ABOUT
Metodo
team

Reload Architecture & Research progetta spazi e strategie innovative integrando Architettura, Design e nuove tecnologie.

Progettiamo
Significati

Nel 2015 Reload nasce dalla volontà di realizzare un ufficio-laboratorio di progettazione dal pensiero indipendente che investighi i rapporti tra uomo, architettura, ambiente e tecnologia.

Attraverso un approccio pro-attivo il nostro scopo è educare le persone alla centralità del progetto e della bellezza attraverso la realizzazione di spazi di qualità, contestualizzati al contesto fisico e culturale nel rispetto dell'Ambiente.
Studiamo architetture ma anche strategie di trasformazione dalla piccola alla grande scala: urbana, aziendale o domestica.Cerchiamo di semplificare le cose difficili mantenendo uno stile essenziale.

NON E' CUSTOM
E' ULTRA CUSTOM

La base per la realizzazione
di un ottimo progetto è un ottimo processo.

Per questo il nostro primo impegno è quello di connettere, guidare e rendere partecipi i clienti e tutti gli attori coinvolti nel processo progettuale.
Empatia, dialogo, prototipazione e conoscenze specialistiche sono gli ingredienti del nostro metodo di lavoro incentrato sui bisogni delle persone (Human Centered) e guidato dai significati (Design Oriented). Controllo dei costi e project management scrupoloso ci permettono di realizzare le nostre idee trasformando i limiti imposti in opportunità di sperimentazione e ricerca.
Questo approccio olistico porta sempre a soluzioni contestualizzate, individuali e personalizzate; creando una esperienza unica per chi lavora con noi.

Siamo generalisti
ma specializzati.

Ogni progetto è unico e presenta necessità
diverse e sempre nuove.

Per questo collaboriamo con una rete di professionisti e specialisti selezionati per mantenere i più alti standard di qualità tecnica ed estetica. Il nostro obiettivo è sfumare i confini fra le diverse discipline abbracciando il progetto organicamente nella sua complessità.
Il nostro punto di forza è una costante ricerca di miglioramento attraverso concorsi, letture, partecipazione a workshop, conferenze e pubblicazioni.

Lorenzo faroldi Architetto & Fondatore

Laureato col massimo dei voti in architettura presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sperimentale sul tema della rigenerazione urbana, a seguito di un workshop annuale svolto presso La Sapienza di Roma, nel 2011 si trasferisce ad Amsterdam e lavora per Jo Coenen Architects and Urbanists e successivamente per lo stesso architetto a Milano. Ha così modo di lavorare su grandi progetti urbani, alimentando la sua propensione alle tematiche più ampie della professione. Attualmente collabora con diverse realtà professionali e dal 2015 svolge attività di ricerca e progettazione indipendente con Reload Architecture.

Susanna Loffi Architetto & Co-Fondatrice

HANNO COLLABORATO CON NOI

Sara Dei, Alessia Lupi, Alisa Kiriazieva